Home     Notizie

The Royal Swing Fest-Attività ASL

  N. Greco

  11 ottobre 2018, 15:10

ATTIVITA’ PER L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

La tipologia di attività rientra nella categoria professionale Arte e Spettacolo

Ente proponente: CapCap eventi –associazione culturale no profit

Nome dell’evento: The Royal Swing Fest

Docente tutor: Rita Capogna

Descrizione dell’evento: The Royal Swing Fest è un festival internazionale di swing  che è ormai alla sua quarta edizione e che accoglie partecipanti da diversi paesi. Il festival prevede momenti di workshop di ballo con maestri internazionali nelle intere giornate di sabato 26 e domenica 27 Aprile 2019 e tre serate di ballo con live music, djs, esibizioni e competizioni venerdì 26 (welcome party), sabato 27 (royal party) e domenica 28 aprile 2019 (crazy party). L’affluenza ai workshop è di circa 400 persone, quella per le serate arriverà ad un massimo di 750.

Il festival ha luogo a Collegno alla Lavanderia a Vapore (location delle serate e di alcuni workshop di danza) e in sedi limitrofe al Parco Generale dalla Chiesa.

L’attività richiesta agli studenti è quella propria dell’organizzazione di un evento: accoglienza, assistenza e gestione dei partecipanti, sorveglianza, guardaroba, preparation food, foto, video, cartellonistica ecc. Lo studente può decidere quante ore destinare, da un minimo di 6-10 ad un massimo di 30-40 (sono escluse da questo conteggio le ore obbligatorie, segnalate in seguito, necessarie per la partecipazione)

Ulteriori informazioni nella SEZIONE ATTIVITA'/ The Royal Swing Fest