Home     Notizie

PON - “Competenze di base” - Inizio delle attività Sez. Tecnica

  N. Greco

  14 novembre 2018, 14:11

Avvio corsi  per il recupero competenze di base

Per quest’anno scolastico, grazie ai fondi europei, il nostro Istituto, propone, delle classi prime e seconde della sezione tecnica e prime del liceo linguistico percorsi mirati a potenziare le capacità diapprendimento, il recupero delle competenze di base e il sostegno alla motivazione , e in particolare:

Il corso “mappe mentali” si pone l’obiettivo di insegnare ai ragazzi un metodo alternativo ed efficace di studio e di memorizzazione che, con le tempistiche giuste , porterà ad uno studio efficace.  

I corsi “un due tre…. Matematica” e “matematica…la rivincita” sono stati pensati per esercitarsi con metodologie didattiche personalizzate sugli argomenti svolti in classe ed imparare una strategia di azione utile ad ottimizzare i risultati scolastici. 

 Ogni modulo prevede un impegno di 30 ore, articolato in incontri settimanali/bisettimanali di due ore ciascuno che si svolgeranno presso la sede di Strada Torino dalle 14.15 alle 16.15 preferibilmente il lunedì o venerdì.

I corsi sono sovvenzionati con i fondi europei “PON ” per cui completamente gratuiti per gli allievi, pertanto si richiede impegno e costanza nella frequenza.

 Verrà consegnato anche l'attestato di frequenza a fine corso per coloro che avranno una presenza superiore al 75% .

Verrà consegnato ai tutti gli interessati il modulo di iscrizione previsto dal programma operativo nazionale.

Per ogni informazione potete fare riferimento alla professoresse Paccò, Ferraris , Staffa Ligorio e Danese.

Il primo appuntamento per il corso “un due tre….. Matematica” è venerdì 16 novembre alle ore 14.30. 

Vi aspettiamo