Home     Notizie

Corso di videogames design-coding

  N. Greco

  14 novembre 2019, 13:11

A partire dal 20 novembre 2019 sono aperte le preiscrizioni al “corso di videogames design-coding” dell’IIS MAJORANA alla pagina web https://forms.gle/aq4Ui9BwfDGpFzmj7 

Il corso a carattere prevalentemente laboratoriale ha lo scopo avvicinare gli allievi al design di videogame attraverso la realizzazione di semplici progetti-giochi. Si articolerà in due fasi:

  • a. Modulo base per conoscere i principi fondamentali del design dei videogame con concetti sia di creatività digitale che di processo e all’educazione al pensiero creativo.
  • b. Modulo dedicato alla creatività design e coding per progettualità possibili con i pattern di design studiati.

Numero massimo di partecipanti: 23 studenti. 

Prerequisiti: programmazione iterativa

Modulo di iscrizione (qui di seguito allegato) da consegnare entro il 20/12/2019 al Prof. Palladino

Quota di iscrizione: Il corso, completamente gratuito avrà la durata di 30 ore complessive con lezioni di 3h e si svolgerà il lunedì da gennaio a marzo con orario 14.15 – 17.15.

Nel caso in cui le richieste siano maggiori dei posti disponibili si darà priorità agli allievi delle classi III e IV, pertanto prima di consegnare il modulo di iscrizione attendere conferma dal docente.

Il corso ha validità per il percorso PCTO. La frequenza sarà obbligatoria e le eventuali assenze dovranno essere giustificate.