Home     Notizie

Comunicato del Presidente del Consiglio d'Istituto

  N. Greco

  5 marzo 2020, 11:03

Buongiorno, nella mattinata odierna ho partecipato ad un incontro con la presidenza dell'Istituto Majorana.

Si conferma la chiusura di tutte le scuole fino al 15 marzo come da comunicato ufficiale. È stato sottolineato che Il sistema Stato, dal punto di vista organizzativo, sta affrontando il periodo più complesso dalla fine della Seconda Guerra Mondiale ed è per questo che spesso non si possono avere risposte immediate o soluzioni rapide per ogni questione. Alla ripresa normale delle attività scolastiche seguirà una nuova programmazione delle date e delle lezioni e si affronteranno problemi che emergeranno dal blocco di questo periodo. 

Ricordiamo ai genitori e ai ragazzi che la scuola è strutturata per le lezioni frontali e non a distanza e si stanno adoperando tutti i sistemi possibili nonostante le problematiche e le carenze del sistema, e se tutto non funziona alla perfezione è perché si fa fatica a gestire in tempi così brevi una situazione così importante e in continua evoluzione.

Gli Insegnanti sono stati invitati dalla scuola a interagire con i ragazzi tramite una piattaforma on line, i ragazzi sono esortati a dimostrare collaborazione, maturità e spirito di adattamento. 

Oggi il Preside comunicherà con i ragazzi tramite circolare per puntualizzare decisioni prese e direttive. Ovviamente non si possono indire Consigli di Istituto o di Classe e le gite sono sospese fino al 3 di aprile.

 Le giornate verranno recuperate, si supereranno i problemi con la collaborazione di tutti.

Rimango a disposizione.

Carlo Cadoni Presidente C.I.