Home     Attività

Sportello di Ascolto

Referenti:

DAL 20 novembre 2020

AL 31 maggio 2021

secondo prenotazione

online

A decorrere da fine novembre riprenderà il servizio di sportello d’ascolto psicologico, volto ad offrire una risposta ai disagi percepiti dagli allievi nella loro quotidianità scolastica e dextrascolastica.

I colloqui (rivolti anche ai familiari e ai docenti che vogliano confrontarsi rispetto al disagio adolescenziale) saranno tenuti in modalità a distanza dalla Psicologa Dott.ssa Paola Baravalle per la sezione liceale e dalla dott.ssa Alessandra Maghini per la sezione tecnica e biennio linguistico.

La sessione di sportello d’ascolto in modalità a distanza avviene in modo simile ad un colloquio tradizionale, con la differenza che si svolge usando uno smartphone, un tablet o un PC dotati di microfono e/o webcam e connessi alla rete Internet.

Per garantire la massima sicurezza nel collegamento, sarà utilizzata la sola piattaforma Google Meet (già in uso per la DDI) attraverso gli account istituzionali.

La dott.ssa Baravalle e la dott.ssa Maghini effettueranno nei prossimi giorni una breve presentazione delle attività (circa 10 min) collegandosi al link delle rispettive classi.

Per poter usufruire del servizio è indispensabile che le famiglie degli studenti minorenni concedano l’autorizzazione, compilando il modello qui di seguito allegato, firmandolo e inviandolo via mail scansionato o fotografato (in modo chiaro e leggibile) esclusivamente al docente coordinatore di classe alla mail istituzionale nome.cognome@iismajorana.cloud.

L’autorizzazione si intende concessa fino al termine del percorso di studi presso l’I.I.S.Majorana, fatta salva revoca espressamente manifestata a mezzo raccomandata AR o mail PEC.

Le autorizzazioni devono essere inviate entro il 20 novembre 2020 o comunque prima dell’intenzione di usufruire dello sportello d’ascolto. La mancata ricezione dell’autorizzazione da parte della famiglia equivale per l’Istituto alla NON concessione della stessa.

MODULO AUTORIZZAZIONE SPORTELLO DI ASCOLTO