Home     Attività

PCTO: “CORSO DI PROGETTAZIONE BIM”

Referenti: M. Arrichetta 

DAL 10 marzo 2021

AL 26 maggio 2021

mercoledì dalle 14:00 alle 16:00

su Piattaforma online (Google Meet o Google Classroom)

Parte quest'anno il progetto (approvato nel nostro Istituto):“CORSO DI PROGETTAZIONE BIM” CON AUTODESK REVIT ARCHITECTURE.

Docente: Ing. Agata Aurora Musumeci

Referente: Prof. Maria Letterina Arrichetta

Il BIM è un metodo di progettazione collaborativo, in quanto consente di integrare in un unico modello le informazioni utili in ogni fase della progettazione: architettonica -strutturale - impiantistica - energetica - gestionale. 

Il corso BIM con il software di Autodesk Revit consente di gestire in modo differenziato il disegno bidimensionale e quello tridimensionale attraverso elementi grafici e oggetti parametrici, modificabili a seconda delle diverse esigenze progettuali. Il progetto, in modalità online, si articola in 24h di lezione + 6h di esercitazione in corso d'opera per test ed elaborati svolti. 

Gli incontri sono rivolti a tutti gli studenti delle classi III, IV e V della sezione Liceale e si svolgeranno dalle ore 14 alle ore 16, ogni mercoledì dal 10 Marzo al 26 Maggio, su Piattaforma online (Google Meet o Google Classroom).

Il costo, che sarà determinato in base al numero di partecipanti, è stimato in circa 70 – 90 Euro. Per ora nessuna quota deve essere versata.

Sono disponibili 30 posti. 

Gli allievi potranno inviare l'adesione alla referente prof.ssa Arrichetta (marialetterina.arrichetta@iismajorana.cloud) specificando nell’oggetto della mail “iscrizione Corso BIM – cognome e nome, classe......” entro il 6 marzo 2021.

N.B. 

Per l’intero percorso verrà riconosciuto agli allievi un pacchetto di 30 ore valevoli per PCTO. In caso di svolgimento parziale, le ore di PCTO saranno rapportate all’effettiva presenza. Non saranno riconosciute ore di PCTO in caso di mancato raggiungimento di almeno 18 ore su 30.