Home     Attività

Corso di tecnica dell’affresco

Referenti: M. Arrichetta 

DAL 3 ottobre 2019

AL 28 maggio 2020

giovedì dalle ore 14,30 alle 16.30

Sala ricevimento parenti sede Liceale

 Realizzazione di un dipinto parietale con tecnica dell’ affresco

La prof.ssa Mary Arrichetta organizza un corso di tecnica dell’affresco, per il quale è previsto il riconoscimento del credito scolastico. 

L’obiettivo è quello di avvicinare sempre di più lo studente alla conoscenza dell’Opera d’Arte e dei vari periodi storico-artistici; di scoprire e attuare le diverse tecniche per la loro realizzazione in maniera attiva e critica ai processi di realizzazione. 

Gli studenti che aderiranno al progetto, diversi tra loro per vissuto e per premesse culturali, raggiungeranno nel corso dell’anno scolastico una capacità tecnica e svilupperanno legami interpersonali improntati alla collaborazione e allo sviluppo delle proprie capacità espressive.

Giovedì 3 ottobre 2019, alle ore 14.30, si svolgerà la prima lezione per chi non ha frequentato il corso negli anni precedenti.

Il corso si svolgerà il giovedì dalle ore 14,30 alle 16.00, presumibilmente dall’11/10 e fino al 28/5, per un totale di 20 ore e sarà avviato al raggiungimento di almeno 30 partecipanti; la quota individuale ammonta a Euro 50,00. 

L’affresco finale sarà realizzato sulla parete della sala ricevimento Genitori.

Iscrizioni: presso la prof.ssa Arrichetta entro il 30 settembre 2019.